MALDIVE CON I BAMBINI
Spiagge bianche su cui correre, mare caldo e accogliente, una vita marina impressionante… le Maldive sono il posto ideale per una vacanza con bambini. Anche i viaggiatori più esperti subiranno il fascino di trovarsi in un luogo che assomiglia quanto più possibile al paradiso. L’azzurro del mare in tutte le sue tonalità disseminato di isole e una rosa di attività che sono limitate solo dall’immaginazione catturano gli ospiti di tutte le età e fanno in modo che non se ne vogliano più andare.
La natura immerge i piccoli ospiti in una favola fatta di castelli di sabbia in cui i re sono i paguri, corse tra i granchi al tramonto e avvistamento di piccoli squali direttamente dalla spiaggia.
Già questo basterebbe a farli felici e a tenerli impegnati tutto il giorno ma per i più esigenti una serie di attività organizzate dai resort o da agenzie locali renderanno il loro soggiorno una vera fiaba.
Crociera al tramonto per vedere i delfini
Poco prima del tramonto si salta tutti in barca per andare all’avvistamento dei delfini. Un breve tratto di mare e poi questi splendidi mammiferi iniziano a spuntare da una parte all’altra e improvvisano quelle che sembrano vere e proprie danze per mostrarsi ai turisti e alle loro macchine fotografiche pronte ad immortalarli. Nell’arcipelago delle Maldive esistono più di venti specie di delfini e questo fa sì che la destinazione sia stata annoverata tra i primi cinque posti al mondo per il loro avvistamento.Il mese ideale per avvistare questi bellissimi animali è Maggio.
Giro in barca col fondo in vetro
Troppo piccoli per lo snorkeling? Non c’è problema, oltre ad avvistare piccoli squali dalla spiaggia i bambini possono salpare per mare a bordo di imbarcazioni con il fondo in vetro che permettono di osservare la vita marina come se si fosse all’interno di un grande acquario all’aperto. Un’esperienza emozionante.
Snorkeling safari
La vita sottomarina delle Maldive è semplicemente incredibile. Armati di maschera, pinne e boccaglio i piccoli esploratori si sentiranno catapultati dentro al cartone animato di Nemo. La possibilità di avvistare specie di pesci dai mille colori è altissima, come quella di nuotare con le tartarughe e con le mante.
Quale alloggio scegliere alle Maldive in famiglia?
Le possibilità di soggiorno alle Maldive sono svariate, negli ultimi anni sulle isole abitate dai locali sono state aperte varie guest house che permettono di visitare questo paradiso a costi contenuti. Contrariamente a ciò che si pensa le Maldive non sono solo una destinazione da viaggio di nozze e molti resort si sono attrezzati con kids club super organizzati che offrono una gamma di attività molto interessanti anche per i più piccoli.
Sebbene l’animazione alle Maldive sia solitamente molto pacata e discreta, molti resort propongono miniclub ed attivià per i più piccoli. La soluzione ideale per chi vuole portare con se i propri figli o nipoti, ma non vuole rinunciare al relax ed alla pace che solo le Maldive possono dare.
Alcuni degli Hotel ideali per famiglie, con attività dedicate ai bambini sono:
BANDOS ISLAND RESORT & SPA:
Rilassati e divertiti durante le tue vacanze lasciando i tuoi figli al Kokko’s Kid Club, dove potranno divertirsi con attività stimolanti sotto l’attenta sorveglianza di qualificati tutor!Al Kid’s Club, aperto dalle 08:00 alle 17:00, i bambini si divertono e possono fare nuove amicizie mentre i genitori si godono un tuffo o prendono il sole in spiaggia. Ci sono una serie di opzioni per la ristorazione che i genitori possono preordinare per i pasti e gli spuntini dei loro bambini mentre sono fuori casa. Le attività spaziano da arti e mestieri, lezioni di cucina e caccia al tesoro a leggere un libro o giocare a un gioco da tavolo.
HOLIDAY INN KANDOOMA MALDIVES:
Face painting e giochi divertenti intrattengono i bambini nei nostri Kandoo Kids , mentre i genitori si rilassano con una partita a tennis o un allenamento nella palestra dell’Holiday Inn Resort Kandooma Maldives. Viaggiare con i propri figli è un’esperienza meravigliosa, tanto più quando sui loro volti si può ammirare, ogni giorno, un sorriso a trentasei denti…
GANGEHI ISLAND RESORT & SPA:
Il Gangehi Diving Centre offre agli ospiti un servizio personalizzato, adatto sia ai grandi che ai piccini (attraverso il programma “PADI Bubblemaker” a partire da 8 anni compiuti) desiderosi di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo che sa regalare emozioni indimenticabili.
SANDIES BATHALA :
Il Bathala offre animazione di assistenza ed accompagnamento che organizza corsi di ginnastica, di ballo, tornei di pallavolo e di calcetto, snorkeling accompagnato con pinne e maschere a disposizione, serate organizzate con musica locale o internazionale, proiezione di film all’aperto. La struttura mette a disposizione degli ospiti anche il Bathala Island Diving Center, centro modernamente attrezzato con istruttori italiani, ping-pong, pallavolo, campo di calcetto, carambola e giochi vari di società.
Buona Vancanza…a grandi e piccini!!!!!